Skip to main content

Pecore in città / Sheep in town


"Sono tornate le pecore al Meisino. Ancora una volta l’allevatore di Chieri, Federico Tombolato, ha potuto trasferire il suo gregge nei prati verdi del parco torinese. Sarà per l’erba fresca, ideale per il pasto quotidiano di pecore e agnellini al seguito, o per l’ambiente tranquillo, nonostante la vicinanza con la Città, ma ormai da tre anni per il cospicuo gregge dell’allevatore (composto da circa 500 pecore) è diventato abituale iniziare la transumanza al Parco del Meisino..." -->>

Fonte della fotografia: Le pecore scortate dai vigili urbani.

L'articolo sul "Guardian" di un anno fa: Sheep replace lawn mowers in Turin parks.

Comments

Popular posts from this blog

Marco D'Eramo presenta "Il selfie del mondo"

La città turistica come messinscena: un estratto dal saggio di Marco d’Eramo, Il selfie del mondo. Indagine sull’età del turismo, sul sito dell'associazione "cheFare".

Agenda Ambientalista 2018

L’Agenda Ambientalista 2018 con le sue proposte vuole costituire un contributo alla ri-conversione ecologica del Paese rivolto alle forze politiche che si confrontano nella campagna per le elezioni nazionali 2018 e in vista del confronto sul programma del nuovo Governo con il Presidente del Consiglio, che sarà incaricato. Le 23 Associazioni promotrici dell’Agenda Ambientalista 2018 sono: Accademia Kronos, AIIG, Associazione Ambiente e Lavoro, CTS, ENPA, Fare Verde, Federazione Pro Natura, FIAB, Forum Ambientalista, Greenpeace Italia, Gruppo di Intervento Giuridico Onlus, Gruppi di Ricerca Ecologica, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Marevivo, Mountain Wilderness, Rangers d’Italia, SIGEA, Slow Food Italia, TCI, VAS, WWF. LEGGI LE PROPOSTE sul sito del Gruppo d'Intervento Giuridico.