Skip to main content

Annunciato il potenziamento della rete di monitoraggio dei terremoti negli Stati uniti

Il Segretario di stato agli interni USA, Ken Salazar, ha annunciato ieri a San Francisco uno stanziamento di 29.4 milioni di dollari per il potenziamento della rete di stazioni di monitoraggio dei terremoti, per i sistemi di comunicazione incluso l'early warning, tecnologia già utilizzata in Giappone, Taiwan e Messico, ecc.

L'approfondimento sul sito governativo: Secretary Salazar announces Recovery Act Funds to upgrade earthquake networks.
La notizia riportata da una fonte giornalistica californiana.

The Australian early warning network (EWN)

Comments

Popular posts from this blog

Marco D'Eramo presenta "Il selfie del mondo"

La città turistica come messinscena: un estratto dal saggio di Marco d’Eramo, Il selfie del mondo. Indagine sull’età del turismo, sul sito dell'associazione "cheFare".

Agenda Ambientalista 2018

L’Agenda Ambientalista 2018 con le sue proposte vuole costituire un contributo alla ri-conversione ecologica del Paese rivolto alle forze politiche che si confrontano nella campagna per le elezioni nazionali 2018 e in vista del confronto sul programma del nuovo Governo con il Presidente del Consiglio, che sarà incaricato. Le 23 Associazioni promotrici dell’Agenda Ambientalista 2018 sono: Accademia Kronos, AIIG, Associazione Ambiente e Lavoro, CTS, ENPA, Fare Verde, Federazione Pro Natura, FIAB, Forum Ambientalista, Greenpeace Italia, Gruppo di Intervento Giuridico Onlus, Gruppi di Ricerca Ecologica, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Marevivo, Mountain Wilderness, Rangers d’Italia, SIGEA, Slow Food Italia, TCI, VAS, WWF. LEGGI LE PROPOSTE sul sito del Gruppo d'Intervento Giuridico.