Skip to main content

All'università di Verona animali domestici in ufficio / At the University of Verona (IT) pets in the office

                                          Fonte: http://www.univrmagazine.it/2020/06/17/smart-pet-working-in-office/


"L’ateneo promuove la presenza di animali domestici in ufficio per aumentare il benessere e la serenità dei dipendenti.
Numerosi studi e ricerche scientifiche hanno dimostrato come la presenza degli animali in ufficio favorisca il benessere, riduca lo stress, aumenti il livello di attività fisica, la produttività e la serenità dei dipendenti. Per questo l’università di Verona, promuove l’iniziativa “Smart pet working…in office”.
"Avere accanto il proprio pet sembra che migliori notevolmente la performance lavorativa perché rende l’atmosfera più rilassata, stimola la creatività e agevola l’interazione tra i colleghi”, afferma il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini, “avendo molto a cuore il benessere dei dipendenti del nostro ateneo, abbiamo ritenuto di portare avanti e accelerare questa iniziativa, anche per cercare di rendere più agevole il rientro post lockdown, per quanti si trovano a gestire un distacco brusco con il proprio pet. Pur considerando i vantaggi, va anche detto che per portare animali in ufficio ci si dovrà attenere ad un codice di condotta che comporti il rispetto di alcune importanti regole di convivenza con i colleghi e di tutela del benessere dell’animale stesso...”. LEGGI TUTTO su Univrmagazine.it.

La notizia anche su The Telegraph "Italian university allows staff to bring pets to work to help cope with post-lockdown stress".

Comments