Skip to main content

Bando per giovani giornalisti "Giorgio Gardiol"

                                                      Scadenza: 15 marzo 2015

"... Bando di concorso presentato alla Tavola Valdese per accedere al finanziamento 'Otto per Mille'. Il bando si rivolge a giornalisti precari e ad aspiranti giornalisti in età tra i 22 e i 30 anni su tutto il territorio nazionale per l’assegnazione di tre borse di studio così suddivise: 1° Premio 2.500 euro, 2° Premio 1.500 euro, 3° Premio 1.000 euro.

I candidati dovranno presentare un articolo a tema ambientalista a scelta tra:
1. "Ecco: montagna è andare e ritornare lasciandola com'è. Non più per noi che nella cinquantina abbiamo già molto strofinato i corpi nelle rocce, ma per quelli che verranno e che da una cima di montagna si possono già intravedere. Siano benvenuti lassù tutti quelli che vengono col desiderio di giocare pulito con il mondo." (Erri De Luca)
2. Sviluppo sostenibile (Protocollo di Kyoto) o decrescita (Serge Latouche)? È possibile per un'impresa mantenere e sviluppare le proprie prestazioni nel lungo periodo attraverso un bilanciamento degli interessi economico-finanziari con quelli ambientali?.." 

La notizia completa sul sito dell'Associazione Stampa Subalpina.

Comments

Popular posts from this blog

Marco D'Eramo presenta "Il selfie del mondo"

La città turistica come messinscena: un estratto dal saggio di Marco d’Eramo, Il selfie del mondo. Indagine sull’età del turismo, sul sito dell'associazione "cheFare".

Agenda Ambientalista 2018

L’Agenda Ambientalista 2018 con le sue proposte vuole costituire un contributo alla ri-conversione ecologica del Paese rivolto alle forze politiche che si confrontano nella campagna per le elezioni nazionali 2018 e in vista del confronto sul programma del nuovo Governo con il Presidente del Consiglio, che sarà incaricato. Le 23 Associazioni promotrici dell’Agenda Ambientalista 2018 sono: Accademia Kronos, AIIG, Associazione Ambiente e Lavoro, CTS, ENPA, Fare Verde, Federazione Pro Natura, FIAB, Forum Ambientalista, Greenpeace Italia, Gruppo di Intervento Giuridico Onlus, Gruppi di Ricerca Ecologica, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Marevivo, Mountain Wilderness, Rangers d’Italia, SIGEA, Slow Food Italia, TCI, VAS, WWF. LEGGI LE PROPOSTE sul sito del Gruppo d'Intervento Giuridico.