Skip to main content

USA: dibattito pubblico su progetti scientifici

La rivista Nature dedica uno degli articoli di fondo del numero corrente (7308, 12 agosto 2010) alla relazione presentata il 3 agosto dai senatori repubblicani John McCain (Arizona) e Tom Coburn (Oklahoma) Summertime blues: 100 stimulus projects that give taxpayers the blues.
Nella relazione si sostiene che i 100 progetti finalizzati a ravvivare l'economia - tra cui più di una dozzina in ambito scientifico - rappresentano uno spreco di denaro che non soddisfa questo obiettivo.

Il secco titolo scelto da Nature Cheap shots. Republican criticism of stimulus-funded science projects is ill-informed and wide of the mark non lascia dubbi.

Comments

Popular posts from this blog

Marco D'Eramo presenta "Il selfie del mondo"

La città turistica come messinscena: un estratto dal saggio di Marco d’Eramo, Il selfie del mondo. Indagine sull’età del turismo, sul sito dell'associazione "cheFare".

Agenda Ambientalista 2018

L’Agenda Ambientalista 2018 con le sue proposte vuole costituire un contributo alla ri-conversione ecologica del Paese rivolto alle forze politiche che si confrontano nella campagna per le elezioni nazionali 2018 e in vista del confronto sul programma del nuovo Governo con il Presidente del Consiglio, che sarà incaricato. Le 23 Associazioni promotrici dell’Agenda Ambientalista 2018 sono: Accademia Kronos, AIIG, Associazione Ambiente e Lavoro, CTS, ENPA, Fare Verde, Federazione Pro Natura, FIAB, Forum Ambientalista, Greenpeace Italia, Gruppo di Intervento Giuridico Onlus, Gruppi di Ricerca Ecologica, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Marevivo, Mountain Wilderness, Rangers d’Italia, SIGEA, Slow Food Italia, TCI, VAS, WWF. LEGGI LE PROPOSTE sul sito del Gruppo d'Intervento Giuridico.