Skip to main content

Sui principi della ristoceutica: Garzigliana (To) | 23 ottobre 2020


19 ottobre: l'incontro è annullato ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 18 ottobre, art. 1, comma 5.


Non solo calorie. Prevenire, curare e assaporare con i principi della ristoceutica 
La ristoceutica, termine formato dalla combinazione di ’’ristorazione’’ e “nutraceutica’’, è una nuova linea di ricerca per il salutare abbinamento dei cibi ideata da Vincenzo Lionetti, docente di anestesiologia alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. 

Venerdì 23 ottobre, ore 18
Sala consiliare, piazza Vittorio Veneto 2, Garzigliana (To) 
Dopo il saluto del sindaco Lidia Alloa, interverranno sui principi della ristoceutica, su dieta e salute e sulle associazioni alimentari giuste e sbagliate
- Enrica Pessione, docente di biochimica degli alimenti e della nutrizione all'Università di Torino 
- Maria Gabriella Giuffrida, ricercatore all'Istituto di Scienze delle produzioni alimentari-CNR di Torino e biologa nutrizionista 
La presentazione sarà moderata da Carla Crivello, blogger. 
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti a <prenotazioni.garzigliana@yahoo.com> e presentazione del modulo di autocertificazione scaricabile QUI .  

Seguirà una cena (a pagamento) - contiene nel menù alcuni piatti ispirati alla ristoceutica - all'Antica Trattoria dei cacciatori, via Roma 4, Garzigliana. Info e prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti entro il 18 ottobre al n. 0121 341991.

Comments