Skip to main content

Le campane hanno suonato per... protesta


Un'originale iniziativa per attirare l'attenzione dei vertici politici e sanitari della Regione Piemonte si è appena conclusa. Gli oltre cento campanili del Pinerolese hanno suonato simultaneamente per cinque minuti contro l’azzeramento dei posti di lungo degenza e riabilitazione delle strutture di Pomaretto e Torre Pellice.
Il vescovo di Pinerolo e il Moderatore della Tavola Valdese hanno infatti condiviso la protesta dei sindaci, dei cittadini e dei comitati delle Valli Chisone, Germanasca e Pellice in difesa di quegli ospedali.

Ampia copertura della protesta, sul sito di Radio Beckwith Evangelica (RBE, FM 87.80-96.55).

Cenni storici sul suono delle campane in "Quei rintocchi da Pier Capponi ai partigiani".

Per informazioni e documentazione sulle campane, visita il sito dell'Associazione italiana di campanologia. L'immagine è tratta dal sito di questa associazione.

Comments

Popular posts from this blog

Marco D'Eramo presenta "Il selfie del mondo"

La città turistica come messinscena: un estratto dal saggio di Marco d’Eramo, Il selfie del mondo. Indagine sull’età del turismo, sul sito dell'associazione "cheFare".

Agenda Ambientalista 2018

L’Agenda Ambientalista 2018 con le sue proposte vuole costituire un contributo alla ri-conversione ecologica del Paese rivolto alle forze politiche che si confrontano nella campagna per le elezioni nazionali 2018 e in vista del confronto sul programma del nuovo Governo con il Presidente del Consiglio, che sarà incaricato. Le 23 Associazioni promotrici dell’Agenda Ambientalista 2018 sono: Accademia Kronos, AIIG, Associazione Ambiente e Lavoro, CTS, ENPA, Fare Verde, Federazione Pro Natura, FIAB, Forum Ambientalista, Greenpeace Italia, Gruppo di Intervento Giuridico Onlus, Gruppi di Ricerca Ecologica, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Marevivo, Mountain Wilderness, Rangers d’Italia, SIGEA, Slow Food Italia, TCI, VAS, WWF. LEGGI LE PROPOSTE sul sito del Gruppo d'Intervento Giuridico.