Skip to main content

Cittadin@ reattiv@

                             
                               


Cittadini Reattivi è l’inchiesta multimediale vincitrice del bando della Fondazione Ahref per l'informazione innovativa che mappa i siti inquinati in Italia e le buone pratiche dei cittadini, comitati e amministratori locali reattivi.
La risposta agli oltre 15000 siti da bonificare in Italia? Il crowdmapping dei cittadini reattivi che agiscono per il cambiamento. Per salvaguardare ambiente, salute e legalità; per pretendere acqua, terra e cielo puliti per tutti.
Leggi l'intero comunicato stampa.

Infografica

Comments

Popular posts from this blog

Il coraggio di Nice

Oggi, in occasione della Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili: zero tolleranza per le MGF / International Day of zero tolerance for female genital mutilation (FGM), Angelo Ferrari sul sito dell'Agenzia giornalistica Italia (AGI) traccia un profilo di Nice Nailantei Leng’ete, una donna Maasai che è riuscita a introdurre nel suo villaggio un rito alternativo che conserva la tradizione ma bandisce la mutilazione.

"... Nice Nailantei Leng’ete lotta da una vita, da quando ha 9 anni, oggi 28enne, per restituire dignità alle bambine africane. “Una lotta contro l’indifferenza”, come le[i] dice. Nice, operatrice di Amref Health Africa, è nata in una tribù di pastori ed è cresciuta in un villaggio rurale ai piedi del monte Kilimangiaro. All’età di 9 anni è fuggita, ha detto no con coraggio alla zia che voleva sottoporla alla mutilazione genitale, come è da tradizione nel popolo Maasai..."