Skip to main content

Premio "Parco arte vivente 2012": 2. edizione

Il Parco arte vivente (PAV) promuove la 2. edizione di un concorso internazionale per la realizzazione di un intervento d’arte ambientale nello spazio del parco.
Il tema di questa edizione è Into the habitat.

"Obiettivi generali del Premio:
Produrre un’installazione progettata da artisti (o professionisti raggruppati in collettivi; architetti, paesaggisti, ecc) che, rivolgendosi agli abitanti del quartiere e al pubblico del PAV, abbia come scopo:
- Promuovere forme di cittadinanza attiva e di coesione sociale per una comprensione critica del vivere urbano;
- Proporre nuovi spazi della condivisione che - concentrati anche intorno a oggetti, apertamente o simbolicamente - riconducano all'idea di ritrovo;
- Proporre nuove forme di aggregazione che generino modelli alternativi di raggruppamento spontaneo."

Tutte le info.

Comments

Popular posts from this blog

Marco D'Eramo presenta "Il selfie del mondo"

La città turistica come messinscena: un estratto dal saggio di Marco d’Eramo, Il selfie del mondo. Indagine sull’età del turismo, sul sito dell'associazione "cheFare".

Agenda Ambientalista 2018

L’Agenda Ambientalista 2018 con le sue proposte vuole costituire un contributo alla ri-conversione ecologica del Paese rivolto alle forze politiche che si confrontano nella campagna per le elezioni nazionali 2018 e in vista del confronto sul programma del nuovo Governo con il Presidente del Consiglio, che sarà incaricato. Le 23 Associazioni promotrici dell’Agenda Ambientalista 2018 sono: Accademia Kronos, AIIG, Associazione Ambiente e Lavoro, CTS, ENPA, Fare Verde, Federazione Pro Natura, FIAB, Forum Ambientalista, Greenpeace Italia, Gruppo di Intervento Giuridico Onlus, Gruppi di Ricerca Ecologica, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Marevivo, Mountain Wilderness, Rangers d’Italia, SIGEA, Slow Food Italia, TCI, VAS, WWF. LEGGI LE PROPOSTE sul sito del Gruppo d'Intervento Giuridico.