Skip to main content

Novità sulla moria di tortore (gennaio 2011) nel Faentino

Secondo la testata giornalistica RomagnaNOI.it sarebbe stata “Archiviata l'indagine sulla morte di un migliaio di volatili avvenuta ad inizio gennaio, principalmente nella zona della distilleria Tampieri”.

L'ultima scarna notizia, riportata da GeaPress "secondo indiscrezioni pervenute", risale al 2 marzo scorso: Tortore morte a Faenza: secretate le analisi.

Approfondimento: Comunicazione di ricercatori di vari istituti: Indagini su un episodio di elevata mortalità in tortora dal collare orientale (Streptopelia decaocto) al 4. Workshop nazionale di virologia veterniaria, Istituto Superiore di Sanità, Brescia, 9-10 giugno 2011, p. 54-55 del pdf.

Comments

Popular posts from this blog

Marco D'Eramo presenta "Il selfie del mondo"

La città turistica come messinscena: un estratto dal saggio di Marco d’Eramo, Il selfie del mondo. Indagine sull’età del turismo, sul sito dell'associazione "cheFare".

Agenda Ambientalista 2018

L’Agenda Ambientalista 2018 con le sue proposte vuole costituire un contributo alla ri-conversione ecologica del Paese rivolto alle forze politiche che si confrontano nella campagna per le elezioni nazionali 2018 e in vista del confronto sul programma del nuovo Governo con il Presidente del Consiglio, che sarà incaricato. Le 23 Associazioni promotrici dell’Agenda Ambientalista 2018 sono: Accademia Kronos, AIIG, Associazione Ambiente e Lavoro, CTS, ENPA, Fare Verde, Federazione Pro Natura, FIAB, Forum Ambientalista, Greenpeace Italia, Gruppo di Intervento Giuridico Onlus, Gruppi di Ricerca Ecologica, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Marevivo, Mountain Wilderness, Rangers d’Italia, SIGEA, Slow Food Italia, TCI, VAS, WWF. LEGGI LE PROPOSTE sul sito del Gruppo d'Intervento Giuridico.